domenica 2 aprile 2006

L'Astor Plaza

Tra i più grandi teatri di Bogotà, l'Astor Plaza è stato riaperto di recente - dopo anni di inattività - grazie all'interessamento di Caracol TV, uno dei due canali privati colombiani.

Tornano così ad essere disponibili quasi 1.200 poltrone, una benvenuta boccata d'ossigeno per la città, che di spazi teatrali ha certo bisogno. Tra i primi ospiti, nel gennaio scorso, l'italianissimo (?) Nicola di Bari: bisognerà seguire attentamente la programmazione dei prossimi mesi per verificare se questa sarà la linea del direttore artistico!!

Scherzi a parte, la sala (nata originariamente come cinematografo) consiste in un unico piano inclinato sul quale platea e galleria sono ubicate senza soluzione di continuità (se si esclude la bocca d'accesso dall'ampio foyer). Gli ultimi posti sono forse un po' troppo lontani, ma la forma allungata della sala garantisce buona visibilità anche a i posti laterali.

Un consiglio: se potete, andate in taxi, o quantomeno arrivate presto. Nella zona, infatti, ci sono pochi parcheggi, e potreste essere costretti a lasciare le chiavi al posteggiatore...

Teatro Astor Plaza
Calle 67 n° 11 -58
Telefono (+57 1) 235 85 09

Nessun commento: