giovedì 26 aprile 2007

E voi che ci fate qui?

Forse sono stato un po' sgarbato - specie per gli standard colombiani - ma è proprio così che ho apostrofato la gentile signorina allo stand: "E voi che ci fate qui?".

Capirete la mia sorpresa: la Fiera è del Libro, non dell'informatica, ed in effetti non c'erano nè HP, nè Microsoft, nè Dell, nè Oracle. Ma Google sì.

E cosa spinge Google - in un mercato minore come la Colombia - a partecipare ad una fiera del mondo dell'editoria? Mi sono avvicinato ed ho domandato (vedi sopra).

La risposta mi ha fatto sorridere furbescamente, come chi riesce a scoprire il trucco di un prestigiatore mentre il resto del pubblico guarda ancora ammirato.

Erano lì per presentare Google Book Search, qui linkato in Spagnolo.

Nonostante io abbia una miriade di "Googlate" sul mio PC ed in rete (Gmail, Picasa, Google Earth, Blogger eccetera), questa feature non l'avevo mai usata. Ed è a dir poco impressionante.
Dateli un'occhiata, ed anche voi penserete: "ecco cos'hanno in mente...".

1 commento:

filomeno ha detto...

""Nonostante io abbia una miriade di "Googlate" sul mio PC ""


venduto alle multinazionali!!
;-)