sabato 7 luglio 2007

M'irrita molto Maggi

E non perché si proponga come "El sabor a Colombia" (Sabor a Colombia???) ma perché si permette di concludere il suo spot televisivo con la frase: "come si fa a non essere felici nel paese della pancia piena e del cuor contento?".





PS: le aziende sono tra le grandi responsabili del patriottimismo, questa patologia della percezione molto latinoamericana che impedisce ai popoli di paragonarsi con serenità col mondo esterno.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Doppiafila, grazie per la segnalazione. Sul P.S mi trovi super d'accordo anche se mi sembra che questa incapacità l'abbiano i colombiani più di altri e siano particolarmente nazionalisti. Non c'entra ma sai che a Medellin pensano pensano di avere la cucina migliore del mondo? La arepa!!!!!

Karla

Anonimo ha detto...

Doppiafila, come vanno i dialoghi per l'accordo con Svizzera Francia Spagna? Uribe con cavolo che lo concede il despeje, vero?

K.

alessandro.badella ha detto...

ma che prodotto è quello del maggi...?? sbaglio o non è una specilità colombiana...?! richiama molto il gallo della kellog's.

doppiafila ha detto...

*** Karla, hai ragione: i colombiani sono tra i più patriottimisti del continente - credo sia perchè ne hanno più "bisogno" a causa della guerra civile in corso... Come non c'entra, l'arepa di Medellin??? C'entra eccome: la mejor comida, el mejor vividero, los cuatro oceanos... é un continuo! Almeno ora per un po' non si parlerà del mejor fútbol, dopo la debácle in coppa america... :-)
*** Alessandro: la Maggi fa dadi da brodo, mi ero dimenticato di specificarlo... in Italia non c'è, vero?

alessandro.badella ha detto...

no, in italia non esiste...anche perché il mondo dei dadi è già saturo...quindi essendo un dado non è proprio una specialità colombiana...cosa non si inventa la pubblicità!!
alessandro