sabato 12 aprile 2008

Blog Rassegna di oggi

Approfitto della sveglia presta e mi faccio un bel giro del mio reader: quanta roba da leggere! La novità di oggi é che riporto in questo post i link che mi hanno interessato di più - la Blog Rassegna.

>>>> Grazie a Campus Comunicativo scopro che l'Agenzia per i rifugiati dell'ONU ha creato un tour virtuale con Google Earth attraverso le più drammatiche crisi del pianeta. Se avete il software installato, fatevi un giro sulla pagina della Colombia.

>>>> Kate (la "colombo americana") pubblica la dichiarazione del Presidente degli Stati Uniti sulla decisione del Congresso di boicottare il TLC con la Colombia. Se vi stuzzicano chicche come "Colombia’s leaders are showing courage in improving the safety of their citizens while battling narco-terrorists that receive support from anti-American forces outside Colombia", leggetevela tutta.

>>>> Al proposito, Felipe Zuleta (che é tornato a pubblicare il blog "a furor di popolo") fa i complimenti a Nancy Pelosi, ma secondo me tra le ragioni per snobbare il TLC dimentica di elencare le pressioni dei blue collar americani.

>>>> Per rimanere negli States (ma stavolta come autori), un altro super post di Adam Isacson, che scrive uno dei blog più densi ed interessanti che abbia mai letto sulla Colombia (é il suo lavoro, va detto). Stavolta mette in linea dei grafici del CINEP sull'intensitá del conflitto armato: da vedere.

>>>> Su Colombia Journal (sempre in inglese), Garry Leech smaschera con precisione l'opera di disinformazione del governo su - per esempio - il massacro di San José de Apartadó. Per quanto immagino che i lettori di questo blog non dubitino che questa sia la situazione, rinfrescarsi le idee fa bene, di tanto in tanto...

Buon sabato.

Nessun commento: