sabato 6 dicembre 2008

Stencil e graffiti bogotani

Grazie a Blogotá.com scopro il blog Visual Slang, di Lois Stavsky, dedicato alla street art (o all'immaginario urbano moderno).

Molto interessante il blog, e ricchissima la collezione dedicata a Bogotá, che potete trovare al completo su Flickr. Qui sotto, un assaggio.

4 commenti:

Tanoka ha detto...

Grazie per la segnalazione. Vedendo le foto ho subito notato che i colori erano decisamente piú forti di quelli che si vedono qui a Buenos Aires e la cosa mi é sembrata interessante. Poi invece, guardandoci bene mi sembra di capire che c'é un lavoro importante di photoshop sulle foto. Legittimo, per caritá, ma almeno si spiegano i colori saturissimi.

saluti!

gianluca bifolchi ha detto...

In Italia Berlusconi sta per lanciare l'isteria anti-writer, al punto che i padroni di casa VITTIME di aver avuto i muri imbrattati saranno tenuti a multe salate se in 90 giorni non li faranno pulire a loro spese. Per loro è sospesa la tradizionale tolleranza per cui in campagna elettorale i partiti politici possono impunemente trasformare le città in latrine grazie all'attacchinaggio selvaggio. Per me, considero i treni della metropolitana di Roma dipinti dai writer forme stupende di arte contemporanea.
Comunque che significa "ALVARITO, How is my oil?", di che "oil" si tratta? e perché cavolo non scrivono in spagnolo, come fanno gli autori di murales messicani?

doppiafila ha detto...

Ciao Gianluca, credo che "oil" stia per petrolio - non se ne parla tanto, ma il 70% delle esportazioni colombiane agli USA sono petrolio (di scarsa qualitá, ma sempre greggio)!
Tano, non mi ero accorto dei ritocchi... forse é la luminositá dell'equatore???

gianluca bifolchi ha detto...

/credo che "oil" stia per petrolio - non se ne parla tanto, ma il 70% delle esportazioni colombiane agli USA /

Forse è così. Ho dato un'occhiata su un paio di dizionari di slang nordamericano per vedere se c'è qualcosa di associato a oil, ma non ho trovato niente di interessante.
In effetti "How is my oil" sembrava un'espressione slang.