giovedì 28 maggio 2009

Lucho Garzón si candida

É ufficiale: attraverso la sua columna su El Espectador, Luis Eduardo "Lucho" Garzón annuncia che sarà candidato alle presidenziali del 2010.

Non lo fará nel PDA (Polo Democratico Alternativo) ma nel PDI (Polo Democratico Indipendente), fedele alla tradizione della sinistra ("divide et perde", potremmo definirla in latinorum); ma lo capisco - chi non si smarca dal Polo non ha speranze elettorali di breve termine, in Colombia.

Slogan della campagna: "Por una Colombia sin Indiferencia y sin Hambre". A Bogotá gli é andata bene cosí, e squadra che vince non si cambia.

3 commenti:

Juan Diego ha detto...

Forse l'unica alternativa "valida" anche perchè alla prossima votazione presidenziale si dovrà usare il metodo "vado per esclusione!" ... ne Uribe ne Gaviria ... quindi chi mi rimane? Garzon ? Vargas Lleras? ... mah, chi lo sà ...


Un po mi manca la bandeja paisa o l'ajiaco però la cotoletta alla milanese è sempre buonissima ... evviva i navigli, evviva la Madonnina, evviva Milano ... sono di nuovo a casa da circa sei mesi ... basta con inutili tentavi di soppravivenza bogotana, non ne sono portato ... per carità anche qua in Italia c'è crisi .. ma in Colombia c'è sempre stata, anche se numeri e statistiche di Uribe cercano di far sembrare la cosa in modo diverso ... ma tu invece che ne pensi DF ... salutoni!

doppiafila ha detto...

Ciao Die, in bocca al lupo per l'avventura milanese! Cosa ne penso? Sulla politica o sull'avventura milanese? O sulla crisi? Specifica, sennó parto a manetta sul tema sbagliato!!! ;-)

Die! ha detto...

... hai ragione scusami ...
Tema: candidati presidenziali e possibili esiti sulle future votazioni presidenziali ...
Un tema arduo e complicato ... e la crisi? è arrivata? c'è sempre stata? ... secondo me la seconda opzione ...
Ma Uribe si ricandida? speriamo di no ...

Guarda se stando in Colombia non ci si riesce ad informare figurati all'estero, per questo seguo anche il tuo blog, cosi mi tengo informato e mi diverto al tempo stesso per quelle tue chicche che non so da dove tiri fuori ma ci riesci benissimo ...
Poi io sono qua alle prese di un nano malefico che si è dato al gossip, i leghisti che vogliono ghettizzare la metro e un certo franceschini che ne spara di c.... va beh, mi capisci perche tenermi informato sulla politica colombiana mi risulti un po scomodo, poi guardare i siti de Eltiempo o altri giornali colombiani è inutile quindi ...

'na'bbraccio DF!