lunedì 2 novembre 2009

Un titolo per far contenti i lettori

Secondo la direttrice di ProExport María Elvira Pombo, intervistata da El Espectador, l'investimento per promuovere il turismo in Colombia nel 2009 arriverà a 15 milioni di dollari.

É una notizia? La Pombo afferma che si tratta del budget piú alto degli ultimi anni, ma non ci sono altri dati pubblicati. É molto più di quanto spendano i vicini? O molto meno?

A Jorge Márquez Barbosa - che firma l'articolo - non importa: basta poter titolare "La Colombia si posiziona nel turismo mondiale" e far contenti i lettori (ed il Governo).

3 commenti:

Bakko ha detto...

Possono invertire tutto quello che vogliono, però la Colombia ha prezzi fuori mercato.

Pensa che in dicembre, qui a Santa Marta, un appartamento per 4 persone sta costando tra i 300 e i 350 Euro al giorno. Chiaramente parliamo di edifici "estrato 6" però questo non giustifica quello che si paga.

Da un paio di giorni sono a Panama e i prezzi sono molto ma molto piú economici che in Colombia.

Un taxi qui a Ciudad de Panama costa 1 massimo 2 dollari mentre a Bogotà una "carrera" costa minimo 3 dollari.

Mangiare in un fastfood di qualsiasi tipo (carne, hamburger, etc.) nel miglior centro commerciale di Panama (multiplaza) costa esattamente la metà che a Bogotà.

Per concludere date un'occhiata ai pacchetti turistici per la Colombia. Partiamo dai 2000 Euro per arrivare anche a 3000.

Per essere un paese in via di sviluppo e con forti problemi di sicurezza, Colombia es pasión rimane una passione e poco più.

doppiafila ha detto...

Ciao Bakko, grazie della cifra... ed io che stavo considerando di affittare qualcosa sulla Costa, a Dicembre... mi sa che faccio meglio a cercare una "finca" di amici...
Saluti (anche ad Okkab), Doppiafila

Baltic Man ha detto...

...chi dovesse mai passare dalle parti di Salgar, avvisi per compartir una aguilita... ;-)